Tuesday, March 15, 2011

How To Send Sms When Baby Born

Orientation to professional mobility in Europe, the Municipality and the Province of Teramo meet students

L'assessore Guardiani ncontra
 gli studenti
Comunicato Provincia:
Teramo: Il Centro Europe Direct della Città di Teramo e il Servizio Eures della Provincia di Teramo promuovono nelle scuole superiori del territorio provinciale un ciclo di incontri informativi aventi ad oggetto la mobilità professionale in Europa. Nel corso degli incontri....

con gli studenti, che iniziano oggi, saranno presentate sia le opportunità offerte dalle Istituzioni Europee per svolgere tirocini e stage, sia i programmi comunitari che favoriscono la mobilità, tra i quali: il Programma "Life Long Learning" con i sottoprogrammi Comenius, Erasmus e Leonardo Da Vinci; "Gioventù in azione", che promuove l'educazione non formale; i progetti europei di mobilità giovanile per gli scambi e le attività di volontariato all'estero; l'apprendimento interculturale. Verranno, inoltre, illustrate le principali tipologie di offerte di lavoro presenti sul portale EURES, analizzando le modalità di candidatura, di redazione del curriculum vitae europeo e di stesura della lettera di motivazione in lingua, ed offerti consigli pratici per effettuare un colloquio di selezione in un Paese straniero. "I giovani mostrano sempre più interesse per le innumerevoli possibilità di studio, formazione e lavoro offerte dall'Unione Europea - commenta l'assessore alle Politiche e Progetti Comunitari della Città di Teramo, Giovanni Luzii - per questo è necessario portare avanti con sempre maggiore slancio le attività di diffusione e formazione della cultura europea." "Ci facciamo promotori di questi incontri - dichiara l'assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale della Provincia di Teramo, Eva Guardiani - perché siamo convinti che i nostri ragazzi debbano avere un orizzonte di azione più ampio quando orientano le proprie scelte formative e professionali. L'Europa può essere una grande opportunità, sia in termini di esperienza lavorativa, sia in termini di crescita del bagaglio di conoscenze personali. A tal fine intendiamo offrire un supporto concreto a chi voglia e possa cogliere occasioni come questa". Il Centro EUROPE DIRECT della Città di Teramo è una rete di informazione ufficiale della Commissione Europea che offre informazioni, consulenza and assistance activities of the institutions, legislation, policies, programs and funding opportunities of the European Union.
the EURES service of the Province of Teramo is a free public service sponsored by the European Commission - Directorate of Employment, which provides information, advice and guidance on job mobility in Europe.

0 comments:

Post a Comment