Monday, November 22, 2010

Hiv Test Negative At 80 Days

Dallo statuto dei lavoratori allo statuto dei lavori, la bozza di riforma



I tempi per discutere lo Statuto dei lavoratori sono dunque maturi. Non si tratta di prospettarne la cancellazione, quanto un suo aggiornamento. E come potrebbe essere diversamente in un tempo in cui le sollecitazioni al più generale cambiamento dei paradigmi della crescita sono straordinarie.
La verità è che l'attuale sistema normativo del diritto del lavoro non soddisfa pienamente nessuna delle due parti del contratto di lavoro.

Not the workers that, overall, they feel more insecure and precarious today.
Neither the entrepreneurs consider the legal and contractual labor relations consistent with the competitive challenges imposed by globalization and new markets.
Even after the recent innovations introduced by the Treu law and, even more, by the Biagi law is clear, and not only in the sectors most exposed to international competition, the intolerance of a redundant and cumbersome regulatory body which, without giving a real safety those who work, unnecessarily slow down the dynamics of production processes and work organization. The Minister of Labour and Social Policy, Maurizio Sacconi, has sent in the days scorsi alle parti sociali la bozza del disegno di legge delega che mira a riformare lo storico Statuto dei lavoratori. Un nucleo di diritti universali e indisponibili per tutti i lavoratori dipendenti verranno individuati attraverso la delega che prevede anche l'estensione degli ammortizzatori sociali e la valorizzazione di percorsi formativi per competenze e in ambiente produttivo.
Per saperne di Più , Clicca QUi

0 comments:

Post a Comment